e-Commerce SEO
Lavagna Planning: esempio di presentazione degli step strategici per costruire una buona SEO. La 'search engine optimization' è quell'attività volte a migliorare la scansione, l'indicizzazione ed il posizionamento di un sito web o e-Commerce.
Un'attività SEO per e-Commerce va studiata ad hoc e costruita ascoltando prima la voce dell'imprenditore.
Purtroppo i clienti provengono tutti da diversi percorsi con una diversa alfabetizzazione digitale; questo diventa per Noi del Team Digital Web 24 una sfida poter contribuire nel far crescere il nostro potenziale cliente. La fiducia per noi è alla base su ogni rapporto contrattuale con il cliente.
I responsabili del reparto SEO si mettono prima dalla parte del cliente per molteplici aspetti. Il primo di questi aspetti è riuscire a comunicare al potenziale cliente il nostro metodo SEO che rende consapevoli imprenditori e professionisti sulle attività strategiche e tattiche necessarie per i loro obbiettivi dando le corrette priorità e direttive ai collaboratori sia interni che esterni.
Ogni giorno, da molti anni, lavoriamo a contatto con imprenditori e abbiamo riscontrato che spesso chi si rivolge ad un'agenzia SEO è una attività imprenditoriale che ha difficoltà a vendere attraverso il proprio sito e-Commerce (e non sempre la colpa è della crisi o di Amazon che ha i prezzi troppo bassi).
Spesso succede che, l'ipotetico cliente ha già a priori delle idee poco chiare sulle reali aspettative SEO. Se in possesso di un sito già realizzato, l’imprenditore si aspetta che con un ottimizzazione SEO possa arrivare a fare milioni di visite al mese.
La nostra strategia SEO in ottica digital mette al centro il consumatore; l'utente online vuole la restituzione della chiave che ha inserito nei motori di ricerca o vari canali digitali, per questo noi facciamo in modo che il tuo Brand si trovi posizionato combinando in maniera precisa canale, contenuto e momento (parte del processo di Inbound Marketing) .
Curiamo dettagliatamente i punti di forza del Brand del cliente, curandone il posizionamento nei motori di ricerca. L'imprenditore digitale deve anche sapere che l'ottimizzazione di un e-Commerce serve oltretutto nel rendere lo Shop conforme alle linee guida di Google.
È fuori discussione che prima di costruire e progettare l'attività SEO, sia basilare studiare la nicchia di mercato che il cliente ci confida; sarà nostra cura analizzare il volume di ricerca del settore specifico che svolge un ruolo fondamentale nella scelta strategica del posizionamento ed ottenere visite pertinenti con i "giusti clienti in target" che convertono e portano fatturato all'imprenditore.
Verrà prodotto dai nostri esperti SEO un documento di sintesi per la disamina, che contiene tutte le osservazioni strumentali e i consigli strategici per apportare dei miglioramenti al vostro sito web, nello specifico per gli aspetti SEO Tecnici, UX e processo di conversione.
"Coltiveremo la tua idea per trasformarla in nuove opportunità"