Portfolio

Scopri alcuni nostri lavori recensiti

Il team di Digital Web 24 è orgoglioso di lavorare con clienti appartenenti a diversi settori merceologici; clienti sostenuti e seguiti nel percorso di crescita digitale verso nuove modalità di vendita online, nel mercato nazionale e internazionale, individuando con loro le migliori strategie digitali; dai social network ora Social e-Commerce, alle tecniche più avanzate di e-Commerce customizzati.

In ogni nostro progetto elenchiamo, la situazione del cliente e soluzione applicata per ogni specifica richiesta

Sanitaria Sportiva sito e-Commerce

Sanitaria Sportiva nasce nell'anno 2012 con lo scopo di aiutare a prevenire l'idoneità al proprio corpo attraverso prodotti sanitari specifici in particolare nel settore ortopedico legato allo sport. Sanitaria Sportiva attraverso questa piattaforma e-commerce customizzata, investe sul poter agevolare prima di tutto la user experience designer del sito, mettendo al primo posto la velocità nella ricerca dei prodotti, nel contempo il risparmio degli stessi legati al mondo dell'infortunio sportivo.

SITUAZIONE DEL CLIENTE: Sanitaria Sportiva è stata fondata dal dottor Bergamin, esperto nel settore ortopedia e non solo. Il dottor Immanuel, assieme al team di Sanitaria, fornisce consulenza anche su questioni legate al mondo della fisioterapia; per tutto questo diventa indispensabile per l'azienda dover ricollocare tutti i contenuti con un piano editoriale specifico e dettagliato in termini SEO per poter abbassare i costi di Google ADS e aumentare le vendite lato organico. LA SOLUZIONE: il team Digital Web 24 dedicato al reparto della SEO, ha effettuato una prima analisi sulle parole chiavi (le prime 100 posizionate) servendosi della piattaforma SemRush, monitorando Search Console Google per capire la situazione dello shop da vista organica. Con l'estrapolazione delle chiavi d'intento (search keyword intent) si è dato il via alla fase di Project Management inserendo all'interno dell'attività per lo sviluppo del progetto un blog specifico adatto per aiutare l'utente ad ottenere più dettagli, fare la giusta scelta e quindi effettuare i giusti acquisti.
Paola Defendi: Blogger e SEO Copywriting
Stefano Camerin: e-Commerce Project ManagerSalvino Fidacaro: SEO Manager

Blog Wow Bomboniere

Blog.bomboniere.tv nasce per chi vuole sapere tutte le novità, informarsi nei minimi dettagli per organizzare un evento. Un blog magazine sempre aggiornato, con articoli esclusivi, dalle bomboniere ma non solo, al fotografo, la location e gli invitati. La velocità è qui, wow!

SITUAZIONE DEL CLIENTE: la direzione SUD TIME Srl di Bomboniere.tv grazie ad una serie di feedback lasciati dai propri clienti alle ragazze del Customer Service, decide che è arrivato il momento di premiare i propri clienti con dei contenuti di qualità. La cosa ovvia da fare è quella di veicolare questi contenuti in un Blog in modo da dare un surplus alla clientela che necessita di acquistare bomboniere o regali per dare una giusta direzione a chi ha qualche dubbio. Tutto questo passa attraverso il reparto marketing dell'azienda che si mette al lavoro per ricevere le migliori offerte da agenzie che sviluppano piattaforme come Ghost Cms. LA SOLUZIONE: Digital Web 24, già da tempo specializzata in blog magazine su piattaforma Ghost CMS, rientra come web agency expert per aggiudicarsi l'offerta. Per andare incontro alle richieste di Google, in particolare per l'aggiornamento 2022 dei "Core Web Vitals", si decide per Ghost PRO CMS, il quale favorisce una buona esperienza utente perché rientra nei 2,5 secondi di apertura della pagina. Sopra i 4 secondi siamo su una pagina che non ha una buona attività di ottimizzazione soprattutto sugli elementi che impegnano gran parte delle risorse come immagini, video, eventuali background. Gestione ed ottimizzazione di tutta la parte editoriale in ottica SEO.
Salvino Fidacaro: Digital Technology Expert Ghost CMSStefano Camerin: SEO Strategist
Paola Defendi: Freelance Copywriter & Blogger Storytelling

SUD TIME Srl: lavoro recensito con stelline ⭐⭐⭐⭐⭐ qui su Trustpilot

Bomboniere.tv sito e-Commerce

Bomboniere.tv è un'azienda specializzata all’ingrosso che fin dalla sua nascita ha sempre investito costantemente nel poter offrire ai suoi clienti la possibilità di acquistare online bomboniere al miglior prezzo. La trasformazione in ottica di Reverse Showrooming da parte della direzione B2B sta facendo in modo che questo negozio online per bomboniere e accessori diventi sempre più “non convenzionale”.

bomboniere.tv nuovi arrivi shop 2021
SITUAZIONE DEL CLIENTE: Bomboniere.tv, azienda all'ingrosso nel settore delle bomboniere, nel corso degli ultimi 2 anni vive una grande trasformazione grazie alla ristrutturazione del negozio fisico, in particolare al magazzino ingrosso rafforzando l'organico con nuove risorse. L'azienda, decidendo di affacciarsi sempre più ad una vendita multicanale (Local e-Commerce), necessita di rivedere anche la parte di indicizzazione dei contenuti in ottica di posizionamento organico locale. La direzione B2B Bomboniere.tv mette comunque al centro l'obbiettivo primario di poter offrire ai propri clienti dei cataloghi e prezzi riservati per ciascun cliente; farsi conoscere ai clienti online attraverso le nuove aziende del settore "Regali per la Casa". LA SOLUZIONE: accurata indagine di mercato nel settore delle bomboniere all'ingrosso partendo da Google Trends, di seguito, documento di analisi sui maggior competitor al fine di avere una chiara visione e agire sulla corretta strategia per far scalare lo shop. Un aspetto fondamentale è quello di aver costruito per il cliente un blog specifico che aiuti il cliente ad ottenere la miglior scelta di bomboniere da regalare al proprio evento. Il lavoro continua in ottica di ottimizzazione ed anche correzione degli errori tecnici, controllando i title e le description delle schede prodotto, così come i tag h1-h4 ed altre attività di SEO onpage. A completare, la costruzione delle pagine di listing per una migliore ottimizzazione e categorizzazione dello shop.
Salvino Fidacaro: SEO Manager & Digital Technology Expert Mobile App
Paola Defendi
: Copywriter & Specialist Category Listing
Stefano Camerin: e-Commerce Project Manager

Paola Forever landing page

Chi è Paola Forever? Paola è un'incaricata indipendente della Forever Living che vuole acquisire nuovi clienti per ampliare la sua rete di vendita. Crede fermamente nel programma C9 della Forever® Living Products, e sulla base di questo vuole creare valore condividendo il benessere che da esso ne ricava. Questa landing page svela a Paola il metodo per catturare le email dei potenziali clienti.

screenshot home page sito paolaforever.it landing page
SITUAZIONE DEL CLIENTE: La sig.ra Paola dopo tanti anni di Store Manager presso un'azienda di abbigliamento per donne si dedica per la prima volta, nel luglio del 2018, al mondo dell'aloe vera dopo che un'amica le ha fatto conoscere tutti i prodotti naturali della Forever Living Products. Visto che era un suo desiderio da moltissimi anni, non ci impiega tanto a decidere cosa scegliere e, dopo aver provato il programma C9 lo porta avanti come cavallo di battaglia e lo fa conoscere un po' a tutte le persone che conosce. LA SOLUZIONE: Non contenta della rete commerciale acquisita chiede alla Digital Web 24 come può fare per farsi conoscere anche da persone a lei sconosciute. Attraverso un programma di studio è stata creata una landing page che viene inviata a tutte quelle persone che si iscrivono alla sua news letter allargando così la sua cerchia di clienti.
Stefano Camerin: Funnel Marketing ManagerPaola Defendi: Digital Networker Forever Living Products
Paola Forever Network Marketing: lavoro recensito con stelline ⭐⭐⭐⭐ qui su Trustpilot

Best Flair sito e-Commerce

E-Commerce specializzato nella vendita online di profumi e cosmetica. Vastissimo assortimento di prodotti di alta qualità, dai make-up per le occasioni speciali e i piccoli piaceri che tutti amano concedersi per la propria bellezza. Il motto di Best Flair è dare affidabilità, disponibilità e servizio rapido 24 ore su 24.

screenshot template shop e-commerce best flair australian gold
SITUAZIONE DEL CLIENTE: l'amministratore delegato della Best Flair Srl, signor Biasi Stefano commissiona al dottor Enrico Locci la migrazione dalla precedente piattaforma Magento alla nuova 1.7 Prestashop, che, a sua volta delega alla Digital Web 24, più precisamente al signor Stefano Camerin l'incarico di supervisor consulente in tutte le prestazioni di servizi SEM e SMM indispensabili al fine di raggiungere l'obbiettivo prefissato dalla società. Nella fase progettuale il signor Biasi Stefano evidenzia fortemente il bisogno di avere nella nuova piattaforma una scheda prodotto da poter gestire con svariate combinazioni: poter inserire più attributi e funzionalità per permettere ai clienti il miglior approccio olistico allo Shop di Cosmestica Best Flair (Cosmetics UX). LA SOLUZIONE: lo staff di Digital Web 24 nella fase iniziale, ritenendo indispensabile una relazione tecnica tra due Web Agency esterne al fine di ottenere uno scambio corretto di dati sensibili, ha incaricato in primis il signor Camerin Stefano che rispecchiando sempre più nel proprio DNA la vocazione all'Ecommerce riesce a trasferire, attraverso un'accesso ad una Repository (Area dedicata per lo scambio di meta dati e tabelle relazionali tra le due "sole" aziende:"Storage Location") tutto il sito Best Flair per essere migrato nella nuova piattaforma Prestashop 1.7 sotto licenza "Futur-Shop". Iniziano subito i lavori coordinati da Enrico Locci che apre i primi "task management" attraverso Asana (Piattaforma multiutente online, gratuita ma sopratutto ben strutturata in aree di lavoro o workspace, per grandi progetti, task e subtask).
Enrico Locci e Stefano Camerin: Coordinatori dei processi ed evolutive su Magento e Prestashop 1.7

É possibile inoltre leggere un'analisi dettagliata sulla realizzazione delle categorie dello shop Best Flair nel magazine "Come Vendere Online" in questo preciso articolo: come ottimizzare le pagine categoria del tuo e-Commerce.

RED S.r.l. Best Flair: lavoro recensito con stelline ⭐⭐⭐⭐⭐ qui su Trustpilot

Incostore Shop sito e-Commerce

Incostore è un marchio della Im Project Srl, azienda specializzata nella commercializzazione di articoli per incontinenza, a partire in primis dai pannoloni. Il team della Im Project essendo in continua ricerca di nuovi clienti ha deciso di delegare a Digital Web 24 la creazione di una landing page specifica per acquisire nuovi leads e poterli indirizzare al proprio shop online.

landing page incostore una delicatezza inaudita con un click
SITUAZIONE DEL CLIENTE: l'amministratore delegato della Im Project Srl avendo già avuto dei rapporti di lavoro nel passato con il signor Stefano Camerin ha deciso di affidare alla Digital Web 24 la costruzione ad hoc di una landing page che avesse come scopo l'acquisizione di nuovi leads nel settore dell'incontinenza urinaria. LA SOLUZIONE: a priori il team della Digital Web 24, specializzato nel reparto dell'e-Commerce Marketing Automation analizza prima di tutto la categoria alla quale appartengono questa tipologia di articoli dedicati all'incontinenza e decide di attuare la strategia di lead generation e vendita con un Autofunnel. Anche in questo caso Stefano decide di creare la landing page online con il builder di GetResponse che offre l'opportunità di collegare una sales page per la vendita online dei pannolini per incontinenza, ma oltretutto usare triplice strategia con Google Shopping. Qui l'articolo del nostro magazine: Caso Studio con Google Shopping.
Stefano Camerin: Funnel Marketing Manager & SEOPaola Defendi: Expert Web Writer freelance
IM Project S.r.l. Incostore.it: lavoro recensito con stelline ⭐⭐⭐⭐⭐ qui su Trustpilot

Studio legale Dantini & Casagrande

Lo Studio Legale Dantini e Casagrande ha assunto la forma di associazione professionale nel 1995, sebbene i soci condividessero l’esperienza lavorativa già da un decennio. Esso ha sede nel centro storico di Treviso, a due passi dal Duomo. I professionisti hanno, nel corso degli anni, maturato un’approfondita competenza rispetto a molteplici settori del diritto civile, bancario e assicurativo.

foto entrata studio legale dantini e casagrande a treviso
SITUAZIONE DEL CLIENTE: l'Avv. Casagrande Pierluigi nel lungo periodo del lockdown causato dallo storico evento del Covid-19, contatta la nostra Web Agency chiedendo informazioni per la realizzazione del sito web da costruire su piattaforma WordPress, anche su parere della figlia Avvocato Ludovica Casagrande. LA SOLUZIONE: attenendoci alle regole dettate dalla coordinatrice, appunto l'Avv. Ludovica Casagrande, il nostro team si è subito adeguato nell'ascoltare con sensibilità le questioni che coinvolgono aspetti umani molto delicati curati dallo studio nelle aree di competenza, per poi essere tradotti in una scrittura indirizzata per ottenere un posizionamento organico del sito web.
Avv. Ludovica Casagrande: coordinatrice del progetto
Stefano Camerin: Web Designer e WordPress ExpertPaola Defendi: CRO e UX per realizzazione di siti web per Avvocati e Studi legali.
Studio Legale Dantini e Casagrande: lavoro recensito con stelline ⭐⭐⭐⭐⭐ qui su Google Business Profile

Digital Menu 24: web app menù digitale

Con l'arrivo del primo lockdown il reparto web application, anche questa volta, ha avuto la brillante idea di costruire una Web App in Cloud, in modalità responsive per una vista qualitativa da tutti gli smartphone. Tutti il team, sebbene in ritardo, ha deciso di dare in via questo "ampio progetto" per i Ristoratori ma non solo, per tutti quei locali che possono digitalizzarsi per controllare l'era della SARS-CoV-2.

home page digital menu 24 menù digitale
SITUAZIONE DEL CLIENTE: in questo caso, abbiamo pensato al cliente tipo che ha un ristorante, una pizzeria o una qualsiasi altra attività locale che dal primo lockdown ha iniziato a trovare delle difficoltà nella gestione della sua azienda. Non abbiamo casi da proporre perché è un’idea nata da poco. Abbiamo studiato questa Web App per dare la possibilità di sfruttare questa piattaforma come menù digitale e servizio di Food Delivery e Take Away.

LA SOLUZIONE: sulla base delle informazioni raccolte e del documento di progettazione web, abbiamo dedicato molto tempo per determinare l’aspetto grafico del sito web: "design e bozza del sito su Cms WorldPress". In questa fase della progettazione il nostro team grafico, ha studiato gli elementi come il logo ed i colori dell’azienda perché il sito rafforzi l’identità della sua Brand Awareness (conoscenza di Marca) sul web, anche "in ottica dei nuovi social network in arrivo". Decisi gli spazi e i box del progetto per i vari dispositivi: PC Desktop, Tablet, Smartphone....seguendo scrupolosamente le regole del responsive web design. Appositamente per il reparto Web Application abbiamo creato un ambiente di sviluppo preliminare su cui montare alcuni template di prova effettuando le personalizzazioni richieste dai vari ristoratori, pizzerie e bar. La parte dedicata al Content Marketing, essendo fondamentale tra il ristoratore ed il cliente (tutti e due legati dal momento pandemico) è stata studiata con contenuti, più volte modificati in ottica SEO, rimanendo sempre nel focus del progetto che soddisfi nel contempo le esigenze e i gusti del richiedente.

Paola Defendi: Graphic Designer e Copywriter
Stefano Camerin: Content Manager su CMS WordPress
Ing. Manuel Cerruti: Mobile App Developer & Team Leader Full Stack Developer

Essenza di Aloe Vera sito referral

Amante del benessere della persona e innamorata dei benefici che porta l'aloe vera, la sig.ra Defendi Paola decide di aprire uno Shop usando il metodo drop shipping con Forever Living® scegliendo, assieme al suo team Digital Web 24, una chiave semantica strategica "principale" (keyword identity) per questa nicchia di mercato: appunto "essenza di aloe vera".

screenshot template sito web essenza di aloe vera forever
SITUAZIONE DEL CLIENTE: la sig.ra Defendi, tutt'ora formatrice aziendale e mentore specializzata in business digitali del Team Digital Web 24, ha urgentemente bisogno di rafforzare il suo Brand ©Essenza di Aloe Vera. Non è di suo interesse posizionare il sito lato SEO, ma affidarsi esclusivamente alla novità delle Campagne Intelligenti di Google Shopping e fare Drop Shipping appoggiandosi all'azienda Forever Living. LA SOLUZIONE: Digital Web 24 commissiona il lavoro ad un team Indiano che effettuata un'operazione di data entry inserendo nel sito tutto il catalogo della Forever Living Products con i contenuti delle schede prodotto modificati. Per il controllo dei testi e/o contenuti di qualità, la sig.ra Defendi si prende l'incarico di revisionare il sito web, non solo nella fase finale ma "prima e durante" l'inserimento dei testi, immagini da parte dei ragazzi indiani.
Stefano Camerin: E-Commerce SpecialistPaola Defendi: Coordinatrice Network Forever Living e Graphic Designer

Prosecco Nigris®

Il Prosecco Nigris® dell'azienda agricola Lorenzon Mauro è un prosecco millesimato extra dry, DOC! Prende il nome dal paese Negrisia (di Ponte di Piave) in provincia di Treviso. Questo prosecco è frutto di un lavoro dalle mani della famiglia Lorenzon tramandato dai padri ai figli, con l'irremovibile attaccamento a questa terra vocata made in Veneto.

screenshot home page sito prosecconigris.it
SITUAZIONE DEL CLIENTE: il signor Mauro, un componente della famiglia Lorenzon, ha urgente bisogno di recuperare il dominio "punto IT" (in passato associato al sito www.prosecconigris.it) che a causa di un mancato rinnovo del dominio viene automaticamente acquistato da una società francese di web hosting (Gandi.net) perdendo i diritti della proprietà.
LA SOLUZIONE: come primo step, la Digital Web 24 fa acquistare al signor Mauro Lorenzon il nome dominio "punto COM" e passa la pratica legale per il recupero del dominio allo studio legale Rossi di Parma. Nel frattempo, non avendo ricevuto in tempi brevi, alcuna risposta dalla società di web hosting, il signor Stefano del team Digital Web 24 si prende carico del nuovo progetto avviando così la produzione del sito web www.prosecconigris.com
Stefano Camerin: E-Commerce Project Manager e Web DesignerAvv. Luigi Martin: legale specializzato in servizi digitali presso Studio Rossi (PR)
Azienda Agricola Mauro Lorenzon: lavoro recensito con stelline ⭐⭐⭐⭐⭐ qui su Trustpilot

Pet Paradise sito e-Commerce

Negozio multicanale (Omnichannel) dedicato ai nostri amici a 4 zampe, con prodotti scelti e selezionati. Per una consulenza personalizzata è possibile trovare direttamente in negozio lo staff specializzato.

screenshot template shop e-commerce pet paradise amici animali
SITUAZIONE DEL CLIENTE: il signor Camerin Stefano a suo tempo responsabile e team leader della Pet Paradise Srl, è stato delegato nel realizzare, non solo il sito di e-commerce, ma di effettuare nel contempo della creazione dello Shop, un'indagine di mercato nel settore PET per offrire alla società una marginalità suoi prodotti che potesse soddisfare il business plan dell'azienda, tutto in linea con le logiche di negozio multicanale omnichannel. La sfida è stata dura, più che altro nella fase di selezione del prodotto: costata alcuni mesi, non solo nel selezionare i prodotti e metterli a confronto con gli altri competitor ma anche nel supportare, in termini di formazione, questo passaggio basilare! LA SOLUZIONE: Digital Web 24 è stata eccellente in tutto. Un team di ragazzi ben istruiti nel settore PET, disponibili e cordiali nella comunicazione; abbiamo lavorato assieme per fornire soluzioni che aggiungessero valore alla nostra attività. La nostra nuova piattaforma e-commerce ci ha aiutato a consegnare messaggi importanti a un vasto pubblico in vari modi, semplificando inoltre l'invio delle newsletter. È importante sottolineare anche la personalizzazione del CMS che ha reso più facile per noi ricevere feedback e opinioni dai clienti e colleghi. Essendo rimasti colpiti dal loro lavoro, abbiamo deciso di proseguire il lavoro lato SEO, per questo consiglio vivamente di lavorare con Digital Web 24.
Alessandro Poletto: Senior Developer, ora GREEN PET SrlSalvino Fidacaro: SEO Specialist fino al 2005Stefano Camerin: E-Commerce Project Manager fino al 2005

Epigenetic Shop

Stefania si è sempre chiesta: è possibile ringiovanire naturalmente? L'epigenetica è la disciplina che studia il modo in cui il genoma di un individuo fin dal suo concepimento risponde al tempo e allo spazio. Credo sia interessante e costruttivo leggere la definizione epigenetica perché c'è ancora qualcuno che crede nella 2° giovinezza.

home page Epigeneticshop keynaut stefano
SITUAZIONE DEL CLIENTE: Stefania, già da tempo era alla ricerca del prodotto impossibile: una novità che nel mercato europeo potesse essere di forte impatto! Tutto nasce per caso quando, occasionalmente una domenica Stefania viene catapultata ad una conferenza gratuita sponsorizzata da Keynaut, azienda specializzata nella commercializzazione di prodotti epigenetici. Fortunatamente Stefania, essendo la sorella del nostro docente Stefano Camerin, ha preteso di gestire il progetto web con il focus indirizzato sul posizionamento organico nei motori di ricerca con il fine ultimo di garantirsi la massima visibilità, rafforzando il proprio brand attraverso il Network Marketing. LA SOLUZIONE: la vendita viene gestita in modalità DropShipping rispettando la policy aziendale della Keynaut. Stefania, attraverso le piattaforme "Sites" (sui domini Epigeneticshop.it e Epigeneticshop.com) con queste modalità di vendita non fa alcun magazzino nè anticipa soldi perchè il cliente acquista sulle piattaforme di funnel e-commerce dei siti, e l'ordine ed il pagamento arrivano all'azienda Keynaut che provvede a spedire la merce.
Stefano Camerin: Senior Specialist Ecommerce Nadia Camerin: Customer relationship & Help DeskRinaldo Venicio: Coordinatore del progettoMichele Salviato: Funnel Marketing Specialist

Misterpoint sito e-Commerce

Misterpoint centro commerciale online molto conosciuto, che già nel 2005 si è confermato al ranking e-commerce casaleggio associati alla nona posizione, entro i TOP 10 dei migliori siti del periodo della New Economy! Misterpoint sin dalla sua nascita è stato sviluppato su piattaforma opensource OsCommerce per poi essere migrato nell'e-commerce CMS Prestashop 1.5 nel 2014; questa scelta si è rivelata un successo grazie ad un team specializzato in migrazioni e SEO, al fine di avere un negozio online più aggressivo commercialmente grazie alla customizzazione effettuata.

screenshot template shop e-commerce misterpoint centro commerciale online
SITUAZIONE DEL CLIENTE: nel 2014 la società My Quality Marketplace Srls acquisisce la maggioranza della Misterpoint Group, decidendo di cambiare prima di tutto la piattaforma rendendola più personalizzata (e-commerce custom) al fine di attuare una strategia commerciale più aggressiva investendo esclusivamente nei marketplace in particolare su Amazon FBA. La customizzazione della piattaforma deve risolvere il problema di avere le schede prodotto (in fase di pubblicazione) con i contenuti "differenti" tra sito e-commerce e marketplace con lo scopo che il sito Misterpoint.it non subisca una penalizzazione lato SEO da parte di Google (ecco le linee guida: contenuti duplicati). L'integrazione tra e-commerce e gestionale dell'azienda deve avere come risultato la completa gestione a 360° gradi di: prodotti, gestione del magazzino (con l'integrazione del piano d'azione per la logistica Amazon FBA), listini B2B e gestione di tutti gli ordini. LA SOLUZIONE: la pianificazione del nostro team è stata alla base con un lavoro già dettagliato a priori in un Gantter (software per la gestione dei progetti); in questa modalità le risorse potevano già avere un'idea chiara del nuovo progetto. Prestashop si è rivelata la giusta scelta prima di tutto per la possibile integrazione con i principali Marketplace attraverso moduli molto intuitivi, senza dare dei problemi nell'integrazione e sincronizzazione di cataloghi e gestionali esterni, graphic design e varie entità digitali.
Michele Bollini: Project Manager e Workflow ArchitectSalvino Fidacaro: SEO e Coordinatore processo di migrazione, Goowai EditJuri Bergamo: Application DeveloperStefano Camerin: E-Commerce Project Manager

Il Baule sito e-Commerce

Alberto Anzanello amministratore dello shop 'Il Baule di Nonna Elvira' ha deciso per una soluzione Shopify economica con la finalità di ottenere l'integrazione con i marketplace in particolare Amazon. Lo scopo dello shop è mostrare ad un pubblico esigente una personalizzazione raffinata di mobilia in legno per la casa ed il fai da te.
Il Baule banco tavolo falegname 2 cassetti personalizzato

Integrazione Shop Baule con marketplace Amazon ed Ebay

SITUAZIONE DEL CLIENTE: il cliente non è ancora proprietario di un e-Commerce e vende la sua mobilia in legno personalizzata solo nel Marketplace Ebay. Vuole aumentare le vendite online anche grazie ad Amazon sebbene abbia un costo maggiore delle commissioni. Necessita di una piattaforma shop online a hoc per integrare e gestire in un unico flusso tutti i dati provenienti dai Marketplace.
LA SOLUZIONE: per ottimizzare il flusso degli ordini ma non solo, anche ottenere una gestione unificata delle schede prodotto abbiamo optato assieme al cliente di scegliere per il Baule Shopify; una piattaforma in cloud che permette di realizzare un e-Commerce senza dover installare un software in locale e senza aver bisogno di un server.
Shopify inoltre ha permesso al 'Baule' di ottenere per i primi 14 giorni una prova gratis per testare lo shop. Per ulteriori dettagli, qui un
articolo Shopify della Digital web 24

Stefano Camerin: e-Commerce Specialist Senior per Digital Web 24Il Baule - Alberto Anzanello: lavoro recensito con stelline ⭐⭐⭐⭐⭐ qui su Trustpilot
locandina digital web 24 casi studio carrello spesa - slogan: per meritare la tua fiducia

Chiedici la soluzione adatta: racconta il tuo progetto al team DIGITAL WEB 24

"Coltiveremo la tua idea per trasformarla in nuove opportunità".