Blog cultura d'impresa

Google Trends: pulsossimetria

Google Trends Pulsossimetria a confronto

Gli articoli più venduti nel comparto della Pulsossimetria: analisi di Google Trends 2020

da Paola Defendi | 03-01-2020 | Blog Cultura d'Impresa

Nei risultati di ricerca di Google Trends 2020, in riferimento alla categoria degli acquisti, il team Digital Web 24 specializzato nella selezione di prodotto ha deciso di approfondire le metriche di alcuni strumenti che riguardano il comparto della Pulsossimetria. Con l'evento della Sars-Cov-2 (nuovo Coronavirus), gran parte degli Italiani si aiuta con vari strumenti nel misurare il livello di ossigeno nel sangue. Una metodologia diventata una pratica semplice ed usuale ma di grande importanza per la valutazione ed il monitoraggio della funzionalità respiratoria; la pulsossimetria è proprio questo: un metodo non invasivo per monitorare la saturazione di ossigeno di una persona (SO2).

Gli strumenti in questione presi sotto analisi in Google Trends sono 3 modelli:

  • Pulsossimetri

  • Pulsossimetri da dito

  • Pulsossimetri Professionali

Come avrai notato dal confronto

É impressionante come il grafico in soli 90 giorni abbia avuto una impennata al rialzo con queste 3 query di ricerca che, naturalmente a differenza della prima (Pulsossimetro: chiave generica per ricerca che riporta all'argomento della Pulsossimetria), abbiamo avuto un aumento di ricerca pari al 90% in più rispetto al primo 1 lockdown avvenuto il 09 Marzo 2020.

Doppia opportunità

In questo frangente sono stata fortunata per avere ottenuto una doppia opportunità. In effetti visitando questa pagina dedicata agli argomenti di tendenza del 2020 di Google, che puntualmente prima di fine anno riassume, si nota che la chiave di ricerca per Pulsossimetria non è presente. L'analisi del team Digital Web 24 è partita da una certezza offerta da un cliente che ha confermato di aver venduto nel periodo prenatalizio 1500 pulsossimetri da dito.

Google Trends il tool ideale per scoprire le tendenze di ricerca

Come avrai già capito, hai visto che Google Trends è gratuito. Per questo ti consiglio di segnarlo nominando una nuova cartella nella “Barra dei Preferiti”. Ogni qualvolta ti è indispensabile fare un'analisi di prodotto, Trends deve essere parte integrante per attuare le tue strategie digitali. Attraverso i risultati, ottieni dati legati alle tendenze in Italia e al mondo e credimi, questo non è cosa da poco!

Primo piano Video Google: un'anno di ricerche

In definitiva ti lascio, e chiudo, questo articolo con il video emozionale di Google che, oltre a mettere in evidenza le tendenze salienti del 2020 (in primis diffusione del Coronavirus: minuto 0:17) fa notate in alcuni frangenti del video le nuove Stories di Google come sono e saranno da pubblicare nei prossimi anni. Buona visione.

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Paola DefendiCon il cuore tra Jesolo e San Stino di Livenza, tra famiglia e professione, tra comunicazione e attività sociale Paola Defendi, ha 48 anni, un’attività tra store manager e blogger freelance, un compagno, Stefano, e un figlio maschio Mattia. La sua storia professionale è stranamente articolata, perché passa appunto, da essere uno store manager nel settore dell'abbigliamento ad essere un'esperta formatrice aziendale e mentore specializzata in business digitali. All'inizio del suo percorso digitale, per Paola il web è sempre stato come una strada che correva parallela alla sua vita fino a quando decide di dare una svolta al suo lavoro realizzando un desiderio avuto sempre dentro di sé e cioè si affaccia al mondo del naturale.

Alfabetizzazione Digitale

Per riuscire a cambiare il tuo mind set inizia prima a curare la tua alfabetizzazione digitale

da Stefano Camerin | 12-02-2020 | Blog Cultura d'Impresa

Cambia atteggiamento mentale: non soffrire sempre più di alfabetizzazione digitale! Per alfabetizzazione digitale si intende la capacità di utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione di massa sviluppati dopo la nascita dell'informatica e in correlazione ad essa, dando così a tutti la possibilità di partecipare in modo attivo ad una società sempre più digitalizzata. Formati gratis attraverso Web Academy 24 ed acquisisci competenza digitale come conoscenza ed utilizzo dei contesti e degli ambienti istituzionali e non istituzionali, formali ed informali che il mondo del Web ti propone. Il nostro slogan è questo: "Impara Gratis al Tuo ritmo".

Ogni uno di noi si colloca diversamente su un certo livello di alfabetizzazione digitale e questo spesso, è causato dalle persone con cui ci rapportiamo. Possiamo garantirti che per crescere in questo e cambiare atteggiamento mentale, molto dipenderà dalle persone che frequenti ma non solo, se non vuoi farti cogliere impreparato e correre il rischio di essere escluso dal mondo lavorativo è possibile formarsi attraverso dei corsi specifici di alfabetizzazione gratuiti che la nostra web agency veneta potrà fornirti dopo essere diventato nostro cliente.

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Stefano CamerinStefano è un e-Commerce Project Manager con esperienza reale, acquisita in campo anche come Amazon Account Manager; insomma chi conosce Stefano può confermare il suo know out di mentore nelle vendite online con molta palestra alle spalle. In progetti già esistenti, Stefano svolge principalmente la figura professionale del SEO Specialist a 360 gradi tenendo conto di tutti i dettagli della salute del sito web, qualcuno essa sia! Le aziende con cui lavora gli delegano progetti online di varia natura, dai Blog ai siti più complessi di e-Commerce per brand di alto livello. Analizza ed ottimizza i testi per capire le chiavi semantiche d'intento più ricercate; crea le Landing page, siti web ed anche, ultimamente costruisce Funnel di Vendita. Si occupa anche di formazione, sempre per gli argomenti sopra citati. In passato category manager presso CHL Spa, inoltre ha curato brand di alto livello come il tanto conosciuto Postalmarket. Il suo curriculum di lungo percorso la "dice tutta"!