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Google Trends: pulsossimetria
Gli articoli più venduti nel comparto della Pulsossimetria: analisi di Google Trends 2020
Nei risultati di ricerca di Google Trends 2020, in riferimento alla categoria degli acquisti, il team Digital Web 24 specializzato nella selezione di prodotto ha deciso di approfondire le metriche di alcuni strumenti che riguardano il comparto della Pulsossimetria. Con l'evento della Sars-Cov-2 (nuovo Coronavirus), gran parte degli Italiani si aiuta con vari strumenti nel misurare il livello di ossigeno nel sangue. Una metodologia diventata una pratica semplice ed usuale ma di grande importanza per la valutazione ed il monitoraggio della funzionalità respiratoria; la pulsossimetria è proprio questo: un metodo non invasivo per monitorare la saturazione di ossigeno di una persona (SO2).
Gli strumenti in questione presi sotto analisi in Google Trends sono 3 modelli:
Pulsossimetri
Pulsossimetri da dito
Pulsossimetri Professionali
Come avrai notato dal confronto
É impressionante come il grafico in soli 90 giorni abbia avuto una impennata al rialzo con queste 3 query di ricerca che, naturalmente a differenza della prima (Pulsossimetro: chiave generica per ricerca che riporta all'argomento della Pulsossimetria), abbiamo avuto un aumento di ricerca pari al 90% in più rispetto al primo 1 lockdown avvenuto il 09 Marzo 2020.
Doppia opportunità
In questo frangente sono stata fortunata per avere ottenuto una doppia opportunità. In effetti visitando questa pagina dedicata agli argomenti di tendenza del 2020 di Google, che puntualmente prima di fine anno riassume, si nota che la chiave di ricerca per Pulsossimetria non è presente. L'analisi del team Digital Web 24 è partita da una certezza offerta da un cliente che ha confermato di aver venduto nel periodo prenatalizio 1500 pulsossimetri da dito.
Google Trends il tool ideale per scoprire le tendenze di ricerca
Come avrai già capito, hai visto che Google Trends è gratuito. Per questo ti consiglio di segnarlo nominando una nuova cartella nella “Barra dei Preferiti”. Ogni qualvolta ti è indispensabile fare un'analisi di prodotto, Trends deve essere parte integrante per attuare le tue strategie digitali. Attraverso i risultati, ottieni dati legati alle tendenze in Italia e al mondo e credimi, questo non è cosa da poco!
Primo piano Video Google: un'anno di ricerche
In definitiva ti lascio, e chiudo, questo articolo con il video emozionale di Google che, oltre a mettere in evidenza le tendenze salienti del 2020 (in primis diffusione del Coronavirus: minuto 0:17) fa notate in alcuni frangenti del video le nuove Stories di Google come sono e saranno da pubblicare nei prossimi anni. Buona visione.
Alfabetizzazione Digitale
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Come costruire un marchio vincente per identificare un 'Brand name'
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Per il tuo business, scegli di accogliere l'oggi e il domani. Lo scopo del marchio per noi del team oggi è un punto di partenza solido; serve nel rendere individuabili sul mercato i prodotti o servizi dell'imprenditore.
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