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"Rilassati e leggi con attenzione i nostri casi studio"

Crescere ogni assieme ai clienti di Digital Web 24 Agency Expert

Il team di Digital Web 24 è orgoglioso di lavorare con clienti appartenenti a diversi settori merceologici; clienti sostenuti 24 ore su 24 nel percorso di crescita verso nuove modalità di vendita online nel mercato nazionale e internazionale, individuando con loro le migliori strategie digitali dai social network ora Social e-Commerce alle tecniche più avanzate di e-Commerce custom scalabili!

In nostro ogni progetto elenchiamo la SITUAZIONE DEL CLIENTE e la SOLUZIONE applicata per ogni specifica richiesta.

PET PARADISE

Negozio multicanale (Omnichannel) dedicato ai nostri amici a 4 zampe, con prodotti scelti e selezionati. Per una consulenza personalizzata è possibile trovare direttamente in negozio lo staff specializzato.

screenshot template shop e-commerce pet paradise amici animali
SITUAZIONE DEL CLIENTE: il signor Camerin Stefano a suo tempo responsabile e team leader della Pet Paradise Srl, è stato delegato nel realizzare, non solo il sito di e-commerce, ma di effettuare nel contempo della creazione dello Shop, un'indagine di mercato nel settore PET per offrire alla società una marginalità suoi prodotti che potesse soddisfare il business plan dell'azienda, tutto in linea con le logiche di negozio multicanale omnichannel. La sfida è stata dura, più che altro nella fase di selezione del prodotto: costata alcuni mesi, non solo nel selezionare i prodotti e metterli a confronto con gli altri competitor ma anche nel supportare, in termini di formazione, questo passaggio basilare! LA SOLUZIONE: Digital Web 24 è stata eccellente in tutto. Un team di ragazzi ben istruiti nel settore PET, disponibili e cordiali nella comunicazione; abbiamo lavorato assieme per fornire soluzioni che aggiungessero valore alla nostra attività. La nostra nuova piattaforma e-commerce ci ha aiutato a consegnare messaggi importanti a un vasto pubblico in vari modi, semplificando inoltre l'invio delle newsletter. È importante sottolineare anche la personalizzazione del CMS che ha reso più facile per noi ricevere feedback e opinioni dai clienti e colleghi. Essendo rimasti colpiti dal loro lavoro, abbiamo deciso di proseguire il lavoro lato SEO, per questo consiglio vivamente di lavorare con Digital Web 24.
Alessandro Poletto: Senior Developer, ora GREEN PET SrlSalvino Fidacaro: SEO Specialist fino al 2005Stefano Camerin: E-Commerce Project Manager fino al 2005

MISTERPOINT

Misterpoint centro commerciale online molto conosciuto, che già nel 2005 si è confermato al ranking e-commerce casaleggio associati alla nona posizione, entro i TOP 10 dei migliori siti del periodo della New Economy! Misterpoint sin dalla sua nascita è stato sviluppato su piattaforma opensource OsCommerce per poi essere migrato nell'e-commerce CMS Prestashop 1.5 nel 2014; questa scelta si è rivelata un successo grazie ad un team specializzato in migrazioni e SEO, al fine di avere un negozio online più aggressivo commercialmente grazie alla customizzazione effettuata dal dottor Salvino Fidacaro, ad oggi figura integrata nel team della Digital Web 24.

screenshot template shop e-commerce misterpoint centro commerciale online
SITUAZIONE DEL CLIENTE: nel 2014 la società My Quality Marketplace Srls acquisisce la maggioranza della Misterpoint Group, decidendo di cambiare prima di tutto la piattaforma rendendola più personalizzata (e-commerce custom) al fine di attuare una strategia commerciale più aggressiva investendo esclusivamente nei marketplace in particolare su Amazon FBA. La customizzazione della piattaforma deve risolvere il problema di avere le schede prodotto (in fase di pubblicazione) con i contenuti "differenti" tra sito e-commerce e marketplace con lo scopo che il sito Misterpoint.it non subisca una penalizzazione lato SEO da parte di Google (ecco le linee guida: contenuti duplicati). L'integrazione tra e-commerce e gestionale dell'azienda deve avere come risultato la completa gestione a 360° gradi di: prodotti, gestione del magazzino (con l'integrazione del piano d'azione per la logistica Amazon FBA), listini B2B e gestione di tutti gli ordini. LA SOLUZIONE: la pianificazione del nostro team è stata alla base con un lavoro già dettagliato a priori in un Gantter (software per la gestione dei progetti); in questa modalità le risorse potevano già avere un'idea chiara del nuovo progetto. Prestashop si è rivelata la giusta scelta prima di tutto per la possibile integrazione con i principali Marketplace attraverso moduli molto intuitivi, senza dare dei problemi nell'integrazione e sincronizzazione di cataloghi e gestionali esterni, graphic design e varie entità digitali.
Michele Bollini: Project Manager e Workflow ArchitectSalvino Fidacaro: SEO e Coordinatore del processo di migrazione, Goowai EditJuri Bergamo: Application DeveloperStefano Camerin: E-Commerce Project Manager
SOCIETA' CHIUSA: purtroppo dopo un buon rendimento (80% del fatturato) all'interno di Amazon anche la My Quality Marketplace Srls ha subito la chiusura dell'account da parte di Amazon per irrilevanti motivi, non ben giustificati da parte del colosso di Mountain View, subendo un po', come tantissimi altri Top Seller, le pressioni e i cambiamenti costanti dettati dalla sua policy (Continua a vedere il Video: preservare l'account Amazon come punto ottavo essenziale per il tuo business online).

BEST FLAIR

E-Commerce specializzato nella vendita online di profumi e cosmetica. Vastissimo assortimento di prodotti di alta qualità, dai make-up per le occasioni speciali e i piccoli piaceri che tutti amano concedersi per la propria bellezza. Il motto di Best Flair è dare affidabilità, disponibilità e servizio rapido 24 ore su 24.

screenshot template shop e-commerce best flair australian gold
SITUAZIONE DEL CLIENTE: l'amministratore delegato della Best Flair Srl, signor Biasi Stefano commissiona al dottor Enrico Locci la migrazione dalla precedente piattaforma Magento alla nuova 1.7 Prestashop, che, a sua volta delega alla Digital Web 24, più precisamente al signor Stefano Camerin l'incarico di supervisor consulente in tutte le prestazioni di servizi SEM e SMM indispensabili al fine di raggiungere l'obbiettivo prefissato dalla società. Nella fase progettuale il signor Biasi Stefano evidenzia fortemente il bisogno di avere nella nuova piattaforma una scheda prodotto da poter gestire con svariate combinazioni: poter inserire più attributi e funzionalità per permettere ai clienti il miglior approccio olistico allo Shop di Cosmestica Best Flair (Cosmetics UX). LA SOLUZIONE: lo staff di Digital Web 24 nella fase iniziale, ritenendo indispensabile una relazione tecnica tra due Web Agency esterne al fine di ottenere uno scambio corretto di dati sensibili, ha incaricato in primis il signor Camerin Stefano che rispecchiando sempre più nel proprio DNA la vocazione all'Ecommerce riesce a trasferire, attraverso un'accesso ad una Repository (Area dedicata per lo scambio di meta dati e tabelle relazionali tra le due "sole" aziende:"Storage Location") tutto il sito Best Flair per essere migrato nella nuova piattaforma Prestashop 1.7 sotto licenza "Futur-Shop". Iniziano subito i lavori coordinati da Enrico Locci che apre i primi "task management" attraverso Asana (Piattaforma multiutente online, gratuita ma sopratutto ben strutturata in aree di lavoro o workspace, per grandi progetti, task e subtask).
Enrico Locci e Stefano Camerin: Coordinatori dei processi ed evolutive su Magento e Prestashop 1.7

É possibile inoltre leggere un'analisi dettagliata sulla realizzazione delle categorie dello shop Best Flair nel magazine "Come Vendere Online" in questo preciso articolo: come ottimizzare le pagine categoria del tuo e-Commerce.

STUDIO LEGALE DANTINI & CASAGRANDE

Lo Studio Legale Dantini e Casagrande ha assunto la forma di associazione professionale nel 1995, sebbene i soci condividessero l’esperienza lavorativa già da un decennio. Esso ha sede nel centro storico di Treviso, a due passi dal Duomo. I professionisti hanno, nel corso degli anni, maturato un’approfondita competenza rispetto a molteplici settori del diritto civile, bancario e assicurativo.

foto entrata studio legale dantini e casagrande a treviso
SITUAZIONE DEL CLIENTE: l'Avv. Casagrande Pierluigi nel lungo periodo del lockdown causato dallo storico evento del Covid-19, contatta la nostra Web Agency chiedendo un preventivo per la realizzazione del sito web da costruire su piattaforma WordPress, anche su parere della figlia Ludovica Casagrande. LA SOLUZIONE: attenendoci alle regole dettate dalla coordinatrice, appunto l'Avv. Ludovica Casagrande, il nostro team si è subito adeguato nell'ascoltare con sensibilità le questioni che coinvolgono aspetti umani molto delicati curati dallo studio nelle aree di competenza, per poi essere tradotti in una scrittura indirizzata per ottenere un posizionamento organico del sito web.
Avv. Ludovica Casagrande: coordinatrice del progetto
Stefano Camerin: Web Designer e WordPress ExpertPaola Defendi: CRO e UX per realizzazione di siti web per Avvocati e Studi legali.

ALOE VERA DA BERE

Un network marketing di prodotti naturali a base di Aloe Vera che valorizzano la nutraceutica distribuiti in tutto il mondo. Prodotti della Forever® Living Products provenienti da varie parti dell'America incentrati principalmente sul benessere della persona. Sito web studiato da Paola per fare drop shipping con Forever® Living.

screenshot template sito web aloe vera da bere
SITUAZIONE DEL CLIENTE: la sig.ra Defendi Paola ad un certo punto della sua vita lascia il suo vecchio lavoro di commessa per dedicarsi ad un lavoro completamente diverso, diventa networker, fa corsi di graphic designer e di network marketing e, volendo acquisire nuovi clienti fuori dalla sua regione di residenza, decide di affidarsi alla Digital Web 24. Viene studiato e quantificato un business plan ad hoc per le esigenze di Paola e sotto la sua supervisione viene improntato un sito a sua misura portando la signora Defendi ad essere una protagonista nello sviluppo del sito. LA SOLUZIONE: il team Digital Web 24 dopo essere stato commissionato, incentra principalmente lo studio del business plan nella parte SEO; analizza subito le keywords difficulty meno cliccate nel settore di Aloe Vera Forever Living, e dopo aver consigliato l'acquisto del dominio alla sig.ra Paola (aloeveradabere.it), dedica tutte le energie nello sviluppo del sito tenendo in primaria considerazione il punteggio del Domain Rating (Ahrefs) per iniziare a far si che, principalmente Google e gli altri motori di ricerca, inizino a calcolare la metrica. Il sito viene sviluppato con World Press.
Stefano Camerin: Drop Shipping E-Commerce StrategistPaola Defendi: Coordinatrice Network Forever Living e Graphic DesignerLucia Isone: SEO Specialist

MICHELE SALVIATO

Il nostro Michele è un esperto nelle dinamiche commerciali e di web marketing. Principalmente fa personal branding investendo su di se stesso; fin dall'inizio della new economy Michele ha come focus, il fare sempre promozione su di se stesso! Costruisce la sua immagine aziendale che legata alla promozione si trasforma in un percorso di marketing che, in parallelo, funziona allo stesso modo anche per una persona fisica.

SITUAZIONE DEL CLIENTE: il signor Michele Salviato ha necessità di fare il proprio sito web con dei contenuti innovativi, di qualità! Vuole riprodurre dei testi che spiegano i nuovi "processi di vendita" con delle nuove dinamiche commerciali da lui già testate. Questi processi devono fare in modo che nel rapporto tra cliente e, appunto l'agente digitale, si crei un'empatia avendo il massimo dei risultati. Vuole avere una piattaforma che possa essere veloce, ma sopratutto "user friendly" da lato Mobile per poter far vedere ai suoi clienti "step by step" le dinamiche commerciali ed il proprio marketing. LA SOLUZIONE: il Team Digital Web 24 soddisfa la necessità del signor Salviato (ad oggi parte integrante del nostro Team come commerciale area nord est) mettendo a disposizione un CMS dal costo annuo contenuto. La giusta piattaforma che Michele ha sempre voluto. Gli sono state messe a disposizione delle funzionalità avanzate per poter gestire i contenuti in qualsiasi momento della giornata.
Stefano Camerin: SEO CopywritingMichele Salviato: Consulente Commerciale & Web Marketing Mobile

ESSENZA DI ALOE VERA

Amante del benessere della persona e innamorata dei benefici che porta l'aloe vera la sig.ra Defendi Paola decide di aprire un'altro sito in parallelo all'aloeveradabere e scegliendo un nome che più la caratterizza: essenza di aloe vera.

screenshot template sito web essenza di aloe vera forever
SITUAZIONE DEL CLIENTE: la sig.ra Defendi, tutt'ora formatrice aziendale e mentore specializzata in business digitali del Team Digital Web 24, ha urgentemente bisogno di rafforzare il suo Brand ©Essenza di Aloe Vera. Non è di suo interesse posizionare il sito lato SEO, ma affidarsi esclusivamente alla novità delle Campagne Intelligenti di Google Shopping. LA SOLUZIONE: Digital Web 24 commissiona il lavoro ad un team Indiano che effettuata un'operazione di data entry inserendo nel sito tutto il catalogo della Forever Living Products con i contenuti delle schede prodotto modificati. Per il controllo dei testi e/o contenuti di qualità, la sig.ra Defendi si prende l'incarico di revisionare il sito web, non solo nella fase finale ma "prima e durante" l'inserimento dei testi, immagini da parte dei ragazzi indiani.
Stefano Camerin: E-Commerce SpecialistPaola Defendi: Coordinatrice Network Forever Living e Graphic Designer

EPIGENETIC SHOP

Stefania si è sempre chiesta: è possibile ringiovanire naturalmente? L'epigenetica è la disciplina che studia il modo in cui il genoma di un individuo fin dal suo concepimento risponde al tempo e allo spazio. Credo sia interessante e costruttivo leggere la definizione epigenetica perchè c'è ancora qualcuno che crede nella 2° giovinezza.

home page Epigeneticshop keynaut stefano
SITUAZIONE DEL CLIENTE: Stefania, già da tempo era alla ricerca del prodotto impossibile: una novità che nel mercato europeo potesse essere di forte impatto! Tutto nasce per caso quando, occasionalmente una domenica Stefania viene catapultata ad una conferenza gratuita sponsorizzata da Keynaut, azienda specializzata nella commercializzazione di prodotti epigenetici. Fortunatamente Stefania, essendo la sorella del nostro docente Stefano Camerin, ha preteso di gestire il progetto web con il focus indirizzato sul posizionamento organico nei motori di ricerca con il fine ultimo di garantirsi la massima visibilità, rafforzando il proprio brand attraverso il Network Marketing. LA SOLUZIONE: la vendita viene gestita in modalità DropShipping rispettando la policy aziendale della Keynaut. Stefania, attraverso le piattaforme "Sites" (sui domini Epigeneticshop.it e Epigeneticshop.com) con queste modalità di vendita non fa alcun magazzino nè anticipa soldi perchè il cliente acquista sulle piattaforme di funnel e-commerce dei siti, e l'ordine ed il pagamento arrivano all'azienda Keynaut che provvede a spedire la merce.
Stefano Camerin: Senior Specialist Ecommerce Stefania Camerin: Web DesignerRinaldo Venicio: Coordinatore del progettoMichele Salviato: Funnel Marketing Specialist

PROSECCO NIGRIS®

Il Prosecco Nigris® dell'azienda agricola Lorenzon Mauro è un prosecco millesimato extra dry, DOC! Prende il nome dal paese Negrisia (di Ponte di Piave) in provincia di Treviso. Questo prosecco è frutto di un lavoro dalle mani della famiglia Lorenzon tramandato dai padri ai figli, con l'irremovibile attaccamento a questa terra vocata made in Veneto.

screenshot home page sito prosecconigris.it
SITUAZIONE DEL CLIENTE: il signor Mauro, un componente della famiglia Lorenzon, ha urgente bisogno di recuperare il dominio "punto IT" (in passato associato al sito www.prosecconigris.it) che a causa di un mancato rinnovo del dominio viene automaticamente acquistato da una società francese di web hosting (Gandi.net) perdendo i diritti della proprietà.
LA SOLUZIONE: come primo step, la Digital Web 24 fa acquistare al signor Mauro Lorenzon il nome dominio "punto COM" e passa la pratica legale per il recupero del dominio allo studio legale Rossi di Parma. Nel frattempo, non avendo ricevuto in tempi brevi, alcuna risposta dalla società di web hosting, il signor Stefano del team Digital Web 24 si prende carico del nuovo progetto avviando così la produzione del sito web www.prosecconigris.com
Stefano Camerin: E-Commerce Project Manager e Web DesignerAvv. Luigi Martin: legale specializzato in servizi digitali presso Studio Rossi (PR)

PAOLA FOREVER Landing page

Chi è Paola Forever? Paola è un'incaricata indipendente della Forever Living che vuole acquisire nuovi clienti per ampliare la sua rete di vendita. Crede fermamente nel programma C9 della Forever® Living Products, e sulla base di questo vuole creare valore condividendo il benessere che da esso ne ricava. Questa landing page svela a Paola il metodo per catturare le email dei potenziali clienti.

screenshot home page sito paolaforever.it landing page
SITUAZIONE DEL CLIENTE: La sig.ra Paola dopo tanti anni di Store Manager presso un'azienda di abbigliamento per donne si dedica per la prima volta, nel luglio del 2018, al mondo dell'aloe vera dopo che un'amica le ha fatto conoscere tutti i prodotti naturali della Forever Living Products. Visto che era un suo desiderio da moltissimi anni, non ci impiega tanto a decidere cosa scegliere e, dopo aver provato il programma C9 lo porta avanti come cavallo di battaglia e lo fa conoscere un po' a tutte le persone che conosce. LA SOLUZIONE: Non contenta della rete commerciale acquisita chiede alla Digital Web 24 come può fare per farsi conoscere anche da persone a lei sconosciute. Attraverso un programma di studio è stata creata una landing page che viene inviata a tutte quelle persone che si iscrivono alla sua news letter allargando così la sua cerchia di clienti.
Stefano Camerin: Funnel Marketing ManagerPaola Forever: Digital Networker Forever Living Products

IL PATENTINO

Il patentino nasce per garantire la tua idoneità nel mondo del lavoro. Il patentino è un documento che attesta e certifica la preparazione teorica e pratica per operare con cognizione di causa e in totale sicurezza. Un progetto fortemente voluto dal perito industriale capo tecnico signor Maurilio Terribile Ceo del progetto "Il Patentino.it".

SITUAZIONE DEL CLIENTE: il dottor Maurilio Terribile, dopo aver constatato che nel precedente sito aziendale c'è l'assenza di una "quasi completa" fonte di traffico organico, richiede anche alla nostra Web Agency un parere per come risolvere la problematica ed quindi aumentare la visibilità del proprio brand. Subito gratuitamente, il nostro Team, sulla base di un'analisi approfondita attraverso delle piattaforme di terze parti, mette alla luce del signor Maurilio, una serie di errori lato SEO e la scoperta di una penalizzazione da parte di Google con l'effetto e quindi causa di aver subito un brusco calo di traffico nel sito web. LA SOLUZIONE: premesso che diagnosticare una penalizzazione inflitta da Google può essere un’attività lunga e complessa, il nostro team specializzato in ambito SEO guidato dal dottor Fidacaro si riunisce per capire se esistono le condizioni perché sia revocata la penalizzazione. Tuttavia, pur sapendo che si poteva procedere con una "richiesta di riconsiderazione per il dominio penalizzato" a Google, ricevendo per altro una risposta dopo un paio di mesi, si è optato alla realizzazione del nuovo sito "IL PATENTINO.IT".
Stefano Camerin: Web Designer & SEO CopywriterSalvino Fidacaro: SEO Manager

EPIGENETIC SHOP Funnel e-Commerce

Progetto studiato e pianificato per ottenere dei Lead qualificati attraverso la vendita e la distribuzione del caffè epigenetico di Keynaut. L'azienda Keynaut nel sito istituzionale alla ricerca di nuovi distributori italiani mette come slogan per offrire una nuova opportunità "Vogliamo aiutarti a raggiungere il successo che stai cercando, tu e le persone come te. Unisciti al team Keynaut".

screenshot home page funnel e-commerce epigeneticshop.com
SITUAZIONE DEL CLIENTE: il signor Stefano Camerin in questo business di funnel e-commerce si colloca dalla parte di essere il cliente, in quanto gli viene proposto dall'azienda Keynaut di poter entrare nel loro team di Network Marketing per effettuare la vendita di prodotti epigenetici, nel dettaglio di caffè epigenetico, novità più unica che rara! LA SOLUZIONE: con l'uso della piattaforma Get Response, Stefano costruisce il suo personale Funnel E-Commerce ottenendo, prima una ottimo rendimento di nuovi lead, che a sua volta attraverso un'azione di email marketing generano di media una percentuale di conversione dell'8% .
Stefano Camerin: Funnel Marketing Manager

INCOSTORE Landing page

IncoStore è un marchio della Im Project Srl, azienda specializzata nella commercializzazione di articoli per incontinenza, a partire in primis dai pannoloni. Il team della Im Project essendo in continua ricerca di nuovi clienti ha deciso di delegare a Digital Web 24 la creazione di una landing page specifica per acquisire nuovi leads e poterli indirizzare al proprio shop online.

landing page incostore una delicatezza inaudita con un click
SITUAZIONE DEL CLIENTE: l'amministratore delegato della Im Project Srl avendo già avuto dei rapporti di lavoro nel passato con il signor Stefano Camerin
ha deciso di affidare alla Digital Web 24 la costruzione ad hoc di una landing page che avesse come scopo l'acquisizione di nuovi leads nel settore della sanitaria.
LA SOLUZIONE: a priori il team della Digital Web 24, specializzato nel reparto dell'e-Commerce Marketing Automation analizza prima di tutto la categoria alla quale appartengono questa tipologia di articoli dedicati all'incontinenza e decide di attuare la strategia di lead generation e vendita con un Autofunnel. Anche in questo caso Stefano decide di creare la landing page online con il builder di GetResponse che offre l'opportunità di collegare una sales page per la vendita online dei pannolini per incontinenza.
Stefano Camerin: Funnel Marketing Manager
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